a

Facebook

Twitter

Copyright 2016-2017 Studio Legale Sinagra.
Tutti i diritti Riservati.

9:00 - 20:00

I nostri orari di apertura Lun - Ven

06 8848151

Chiamaci per una consultazione

Facebook

Twitter

Search
Menu
 

La Nostra Storia

Specifiche del diritto privato internazionale, in termini di elementi esterni.
a
1963

É uno degli Studi legali più antichi di Roma, fondato nel 1963 dall’Avv. Mario Sinagra.

Fondato dall’Avv. Mario Sinagra nel 1963, lo Studio legale offre una pluralità di servizi e assistenza legale in Italia e a livello europeo e internazionale. Lo Studio si avvale della collaborazione di Professionisti e Consulenti italiani e stranieri altamente specializzati ed è dotato di una organizzazione idonea ad offrire consulenza giudiziale e stragiudiziale in tutti i campi del diritto: dal diritto civile, del lavoro e bancario al diritto penale, dal diritto amministrativo al diritto commerciale e societario. Negli anni lo Studio ha sviluppato una specifica competenza nella tutela dei diritti umani della contrattualistica internazionale e dell’arbitrato commerciale internazionale e, in tal senso, sono numerosi i casi in cui si è impegnato dinanzi alla Corte europea dei diritti dell’uomo con sede a Strasburgo. Lo Studio, inoltre, è in grado di offrire la sua consulenza in materia di diritto europeo e di patrocinare dinanzi alla Corte di giustizia con sede a Lussemburgo. Lo Studio ha la sua sede principale a Roma e sedi secondarie a Palermo, Pescara, Fiume, Istanbul, Ankara, Tirana, Rio de Janeiro e San Paolo del Brasile. Larga attività viene svolta dallo Studio, a livello consultivo e contenzioso, nell’interesse di numerose Ambasciate di Stati esteri accreditati in Italia, oltre che nell’interesse di Enti pubblici nazionali italiani.

1963

Fondatore Mario Sinagra

Nato a Napoli il 21 marzo 1939, laureato in Giurisprudenza all’Universita di Palermo nel 1960 e alla Università Lateranense di Roma l’anno successivo. È stato Avvocato cassazionista, presso i Tribunali ecclesiastici diocesani e presso il Tribunale della Sacra Rota.

2000

Studio Legale

Lo Studio svolge attività di rappresentanza e difesa dinanzi alle giurisdizioni superiori italiane (Corte di Cassazione, Consiglio di Stato, Corte dei conti) e dinanzi alle Corti internazionali.Ha maturato una specifica competenza in materia di diritto penale nazionale e internazionale ed offre un’ampia gamma di servizi legali in tutte le aree del diritto penale offrendo assistenza stragiudiziale e giudiziale in ogni stato e grado del procedimento presso Tribunali, Corti di Appello e dinanzi alla Corte di Cassazione.

1980

Augusto Sinagra

Magistrato ordinario dal 1965. Professore ordinario di diritto internazionale dal 1980. Professore ordinario di diritto internazionale dal 1983, ha insegnato presso l’Università di Trieste (Facoltà di Scienze Politiche), di Genova (Facoltà di Scienze Politiche), di Chieti (Università “Gabriele D’Annunzio”, Facoltà di Economia) e, dall’a.a. 2000-2001, è Professore ordinario di diritto dell’Unione europea presso la Facoltà di Scienze Politiche, Comunicazione, Sociologia dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”.